Web

Da My-Lab.

Agli inizi della mia esperienza con il web, in seguito ai lavori sul sito dell'associazione "Banda Sociale di Mori Brentonico" di cui facevo parte mi resi conto che era necessario un motore più completo dell'insieme di script che avevo messo insieme per aggiornare pagine e contenuti. C'era bisogno insomma di un gestore dei contenuti potente flessibile e semplice da usare. Le soluzioni valide che avevo considerato necessitavano tutte di un database SQL per funzionare, mentre l'hosting gratuito altervista che utilizzavo ai tempi non prevedeva questa possibilità. Così iniziai a scrivere un mio gestore dei contenuti, inizialmente chiamato dforce e successivamente, in seguito alla soluzione di un grave baco di sicurezza nel vecchio progetto, rinominato webdoll.


Webdoll in quest'ultima versione prevede la possibilità di girare sia su file che su database. Da allora il progetto non è più stato aggiornato, tuttavia esso è ancora disponibile al pubblico nel repository sourceforge in cui è collocato.


Webdoll, the free website builder

linguaggio di programmazione: PHP

piattaforma: linux/windows

requisiti minimi: php 4.3 (consigliate le librerie GD e zlib)

ultima versione: 1.x

Webdoll, the free website builder è un cms completo in grado di gestire autonomamente siti internet.

Sito ufficiale del progetto

Zonetiler, a Ruby library for tiling tiles

Whenever you need to tile tiles, this static Ruby library comes very handy, expecially while deploying your custom map based web application on ruby on rails framework. I formerly used a library written by a French guy, but it was so badly written and so poorly coded that I decided to write my own from scratch. Here you are, hope it comes handy.

https://github.com/ilcorsaronero/zone_tiler